La compagnia aerea low cost WizzAir ha lanciato una promozione in occasione del Giorno dei single – Single’s Day – che cade l’11 novembre, con voli a partire da 17,99 euro. La tariffa super scontata è valida solamente per oggi, ma consente di viaggiare entro il 31 gennaio 2025. Che sia l’esplorazione di una nuova città in solitaria o un weekend di relax da godersi da soli, il momento di prenotare è adesso. naturalmente, nessuno vi chiederà un documento di singletudine al momento della prenotazione, pertanto potete mettervi d’accordo con il vostro/la vostra compagna o con i vostri amici e approfittare della promo.
L’offerta è valida su alcune tratte selezionate dalla compagnia, ma ce ne sono davvero tantissime in base all’aeroporto di partenza. Da Milano Malpensa, Roma Ciampino, Bologna, Napoli ecc si possono prenotare voli per diverse Capitali europee, per il Nord Africa e per molte città italiane. Se state cercando qualche spunto, ecco quali mete visitare anche da soli, durante le festività.
Visitare Budapest da single
Una della Capitali più belle e facili da girare anche in un viaggio in solitaria è sicuramente Budapest. Innanzitutto, è una destinazione low cost, ma soprattutto è una città bellissima, con tantissime attrattive e, se non l’avete mai visitata, è il momento giusto di prenotare un viaggio. Per chi ha poco tempo, il nostro consiglio è di dedicare una giornata alla visita di Buda e una a Pest, le due metà della città divise dal Danubio. Vale la pena trovare anche il tempo per una minicrociera di un’ora lungo il fiume per ammirare i meravigliosi palazzi dall’acqua e i numerosi ponti.
Le due parti di Budapest sono ben riconoscibili in quanto molto diverse tra loro: Buda è la parte collinare, mentre Pest è quella più pianeggiante. Inoltre, Buda è la zona più storica con edifici che consigliamo di visitare di giorno perché hanno orari d’ingresso stabiliti, come il Palazzo Reale e il Bastione dei Pescatori, un belvedere sulla collina dall’architettura inconfondibile, mentre Pest è perfetta per il tardo pomeriggio-sera perché ci sono più luoghi all’aperto da vedere senza vincoli di orari. Il Parlamento, uno dei simboli della città, è ben riconoscibile dalla sua enorme cupola, la terza più grande del mondo. Questa parte della città offre ampi viali e piazze. Tra le più famose c’è la piazza degli Eroi, inconfondibile con le sue statue che rappresentano i fondatori del Paese. Insieme all’arteria più importante di Budapest, Andrassy ut, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Se ci andate d’inverno, magari durante le festività natalizie, da non perdere sono i mercatini di Natale e i famosi Bagni Gellért. Edificati nel 1918, sfruttano una fonte nota fin dal Medioevo per le sue acque benefiche. Le terme, un vero capolavoro Art Nouveau, hanno dieci piscine inserite in un meraviglioso ambiente decorato con mosaici e maioliche d’epoca e sono un toccasana nelle gelide giornate invernali.