Appuntamento speciale, da sabato 9 novembre alle ore 13.40 su Canale 5, per i numerosi appassionati di “Beautiful”, negli anni destinataria di numerosi premi internazionali e detentrice anche del record di “soap opera più popolare del mondo in onda” (secondo Il Guinness dei Primati) con ben 35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi.
Infatti, i protagonisti della soap più popolare al mondo sbarcano (o meglio, tornano) in Italia, per la prima volta in 36 anni a Roma.
Dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999, Portofino nel 2002, e la Puglia nel 2012, a distanza di oltre dieci anni, Beautiful sceglie ancora una volta il Belpaese per ambientare le proprie avvincenti storie e tagliare, in grande stile, il traguardo delle 9000 puntate.
Le appassionati vicende di Beautiful a Roma
Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson) arrivano a Roma per la sfilata della linea Hope for the Future a Piazza Navona, ma in Beautiful l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e non mancheranno colpi di scena e incontri inaspettati.
Sullo sfondo delle appassionanti storie della famiglia Forrester, alcuni tra i luoghi più iconici della Capitale della “grande Bellezza”: Piazza Navona appunto, e poi il Pantheon, il Colosseo, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Giardino degli Aranci e, in esclusiva, il cannone del Gianicolo.
Si tratta, indubbiamente, di mete che non possono lasciare indifferenti: Piazza Navona è una delle piazze monumentale più celebri della Città Eterna, magnetico capolavoro barocco che si fregia di inconfondibili e pregevoli opere del Bernini e del Borromini. Suoi fiori all’occhiello sono le tre Fontane (la Fontana de’ Calderari, o Fontana del Nettuno, la Fontana del Moro e la Fontana del Nettuno) nonché la Chiesa di Sant’Agnese in Agone, un vero e proprio tesoro barocco.
A sua volta, il Pantheon, conquista a prima vista: fondato nel 27 a.C da Marco Vipsanio Agrippa, rappresenta da oltre 2000 anni l’essenza della gloria di Roma ed è custode di una caratteristica unica, ovvero l’oculus, apertura circolare che consente ai raggi del sole di filtrare al suo interno per un effetto mozzafiato.
Impossibile non fare tappa, durante una vacanza romana, al cospetto del Colosseo, una delle Sette Meraviglie del Mondo e simbolo indiscusso della città nel mondo, e della Fontana di Trevi, in stile tardo barocco, la più amata tra le oltre 2000 fontane che impreziosiscono le piazze e le vie.
Non può poi, ovviamente, mancare una passeggiata in Piazza di Spagna, scrigno di edifici storici e famosa per la Barcaccia e la Scalinata di Trinità dei Monti, e al Giardino degli Aranci, sulla parte più alta del colle Aventino, punto panoramico privilegiato per lasciarsi sorprendere dallo skyline di Roma, con il Cupolone e i tetti di Trastevere.
Ospiti d’eccellenza per i sei episodi romani
Nel corso dei sei episodi “romani”, realizzati nel maggio 2023, ad affiancare sul set le star americane ci sono anche alcune guest italiane che hanno amichevolmente preso parte alla narrazione della nota soap: Jasmine Carrisi, Ginevra Lamborghini e Ilaria Stagni, storica doppiatrice di Steffy Forrester.
Inoltre, sarà presente con un cameo d’eccezione il tenore italiano più amato nel mondo: Andrea Bocelli. Nella scena che lo vede protagonista, Bocelli è seduto al pianoforte – affiancato dalla moglie Veronica Berti e l’ultimogenita undicenne, Virginia – e canta per Brooke e Ridge (alias Katherine Kelly Lang e Thorsten Kaye) il suo celebre brano “A te”.