Categorie
linee aeree Notizie Viaggi

La nuova promo Ryanair per volare via a primavera

Ryanair ha appena lanciato la sua ultima offerta per viaggiare la prossima primavera. La promo flash scade il 1° febbraio e si possono acquistare biglietti aerei per volare tra il 1° marzo e il 31 maggio.

Tantissime le destinazioni che si possono raggiungere a prezzi che partono da 24,99 euro (a tratta), ma anche meno. Tra le numerose mete ce ne sono alcune che, secondo noi, sarebbero perfette per una fuga primaverile. Quali sono e perché andarci proprio in quel periodo.

Alghero, tra mare e storia

Se a primavera il clima lo permette, in Sardegna si fanno già i primi tuffi al mare o comunque nulla vieta di prendere la prima tintarella. A primavera, Alghero è una delle migliori scelte dove andare. La “piccola Barcellona della Sardegna“, come dice il nome”, per via della lingua catalana parlata da un abitante su cinque, ha moltissimo da offrire al turista che la visita.

La città ha un centro storico davvero delizioso, circondato dalle sue famose mura di cinta risalenti all’epoca catalano-aragonese ed è ricco di interessanti monumenti e di edifici storici, dal catalano del Palazzo Guillot al barocco di Palazzo Serra, dal neoclassico del Palazzo Civico al Liberty delle ville di fine ‘800.

Ci sono tre musei da non perdere: il Museo Archeologico di Alghero (MŪSA), ospitato in un antico palazzo, custodisce una collezione di reperti riconducibili ai primi insediamenti umani nel territorio, dal Neolitico fino al Medioevo, il Museo del Corallo, nato per raccontare l’identità di Alghero e il forte legame che ha unito da sempre il corallo a questi luoghi, e il Museo Antoine De Saint-Exupéry, ricavato nella Torre Nuova, eretta nel Medioevo, che racconta il soggiorno dell’autore francese in questa città.

Ma Alghero si trova in una posizione ideale per organizzare escursioni e passeggiate lungo un tratto di costa sarda chiamata Riviera del Corallo, che presenta non poche sorprese.

Di Admin

www.gigigram.com