Esistono alcuni luoghi che da sempre capeggiano le nostre travel wish list. Veri e propri eden terrestri dove la natura regna sovrana insieme a numerosi esemplari di flora e di fauna che qui hanno scelto di abitare. Tra questi impossibile non pensare alle Bahamas, l’arcipelago corallino circondato dall’Oceano Atlantico e composto da oltre 700 isole, alcune delle quali solitarie e disabitate.
I motivi per raggiungere questi lembi di terra sono tantissimi: spiagge bianche che si perdono all’orizzonte, acque dalle infinite sfumature di blu, giardini, parchi delle meraviglie e barriera corallina. La vera bellezza di queste isole, però, è nascosta e protetta sotto il mare, alla stregua di un tesoro prezioso che può essere scoperto solo dai più coraggiosi, attraverso immersioni subacquee e snorkeling, ma non solo.
Esiste un luogo, non lontano dall’aeroporto di Nassau, il cui nome è un preludio all’avventura che si andrà a vivere. Ci troviamo, infatti, a Paradise Island, un paradiso di nome e di fatto. È proprio qui che possibile entrare in un tunnel sottomarino che permette di passeggiare tra pesci tropicali e spaventosi predatori marini.
Benvenuti a Paradise Island
Scegliere quali isola raggiungere, tra le centinaia che compongono l’arcipelago delle Bahamas, è una missione davvero ardua. Ma se avete intenzione di perdervi e immergervi nel meraviglioso mondo sottomarino di questo territorio, allora il consiglio è quello di optare per Paradise Island, una lingua di terra situata di fronte a Nassau.
Si tratta di una delle isole più celebri dell’arcipelago, insieme a Grand Bahama, nonché tra le più raggiunte. Qui le meraviglie naturali si alternano agli hotel di lusso e ai grandi resort con un’offerta turistica in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Non mancano, ovviamente, infinite possibilità di scoprire il grandioso ecosistema che questo lembo di terra, e l’intero arcipelago, ospitano e proteggono.
Tra queste anche l’inedita opportunità di passeggiare tra gli abissi dell’oceano e ammirare, a distanza ravvicinata, tutti gli animali fantastici che popolano queste acque. L’esperienza, unica nel suo genere, è offerta dall’Atlantis Bahamas, un resort che sorge di fronte alla spiaggia e che ospita anche un parco acquatico.
Passeggiare tra i predatori marini: succede alle Bahamas
È un sogno che diventa realtà, quello offerto dall’Atlantis Bahamas, che permette agli appassionati della natura di perdersi e immergersi nel fantastico mondo sottomarino. La struttura, infatti, ospita il suggestivo Dolphin Cay che consente ai visitatori di nuotare con i delfini, e la Predator Lagoon, una delle attrazioni turistiche più popolari per chi visita Paradise Island.
Questa laguna consente di ammirare da vicino tutti gli esemplari marini che popolano le acque caraibiche. Cuore del progetto è un tunnel sottomarino, completamente trasparente e situato a 30 metri sotto il livello del mare, al quale poi si aggiungono zone caratterizzate da ampie vetrate panoramiche per ammirare ciò che succede intorno.
I visitatori possono dunque percorrere il tunnel e passeggiare tra i grandi predatori marini, tra i quali spiccano squali, pesci sega, razze e barracuda, e fermarsi poi nei pressi delle zone panoramiche per avere un accesso privilegiato sull’habitat oceanico che pullula di vita. Lo spettacolo è mozzafiato.